Storia

Oltre 60 anni di storia

La storia dell’impresa Scattolini e Foroncelli inizia già dai primi anni ’50, quando il capomastro Giovanni Scattolini svolge la propria attività in ambito rurale con la realizzazione di edifici e opere legate all’agricoltura.

Con il boom edilizio degli anni ’60, prende avvio ed espansione l’attività dell’impresa di costruzioni con la nascita di nuovi quartieri residenziali di Mantova e prestigiose ristrutturazioni di antichi fabbricati storici del centro città.

Successivamente l’ambito dell’attività si estende anche al settore della sanità con la costruzione di ospedali e case di riposo, industriale, turistico-alberghiero ed opere pubbliche.

La specializzazione nel settore del restauro dei beni monumentali e del recupero del patrimonio storico ed architettonico ha portato alla realizzazione di importanti interventi su chiese e monumenti lesionati mediante consolidamenti statici di vario genere su strutture gravemente compromesse

Marchio

L’identità di Scattolini si afferma attraverso un marchio innovativo, in grado di esprimere sinteticamente il nuovo posizionamento dell’azienda che mantiene l’anima storica delle costruzioni e al contempo, quella dei grandi cantieri.

Il simbolo della gru evoca un movimento e quindi una crescita, una costruzione di uno scenario più grande: l’idea che diventa progetto

Organigramma Aziendale

Microsoft Word - Documento1