Settori di Business

Scattolini & Foroncelli è una consolidata realtà specializzata nella costruzione di grandi opere per l’ediliza industriale, pubblica, sanitaria e residenziale, capace di confrontarsi con i maggiori competiror nazionali.
Scattolini & Foroncelli fonda la propria attività su una forte passione per il costruire, consolidatasi grazie e numerose costruzioni su gran parte del territorio nazionale. Scuole, Case di riposo, complessi residenziali, hotel, ristrutturazioni di edifici dal grande pregio storico e architettonico sono i settori di attività in cui l’Azienda opera da oltre 50 anni. Il management da sempre è costantemente impegnato alla salvaguardia dei principi ambientali, etici e professionali conformi ai più elevati criteri di governace d’impresa.

restauro_ico

Restauro e ristrutturazione

Gli interventi di restauro e risanamento conservativo sono rivolti a conservare l’organismo edilizio e ad assicurarne la funzionalità, con la valorizzazione degli aspetti architettonici e il consolidamento struttuale.

sanitaria_ico

Edilizia Sanitaria

Progettazione e realizzazione di ospedali pubblici, case di cura private, cliniche, nonchè riqualificazione ed ammodernamento di strutture esistenti, ad alta elevata concentrazione di tecnologia costruttiva.

residenziale_ico

Edilizia Residenziale

Gli interventi realizzati sono inseriti in complessi residenziali, ideate fin dalla loro progettazione con particolare attenzione all’impatto ambientale e al rispetto urbanistico e paesaggistico.

pubblica_ico

Edilizia pubblica

Oggi ricopre una voce di primaria importanza nel campo degli appalti, dalla manutenzione di immobili alla ristrutturazione di fabbricati per l’edilizia collettiva quali, scuole, centri sportivi e presidi ospedalieri.

industriale

Edilizia industriale

Alla costruzione dei capannoni industriali spesso si affianca la partecipazione ai progetti di realizzazione dei distretti industriali e commerciali, con la relativa strutturazione delle infrastrutture e dei piani di urbanizzazione, per garantire lo sviluppo di queste aree in luoghi di vita oltre che di lavoro.

manutenzione_ico

Manutenzione

Recupero e valorizzazione, gestione manutentiva di patrimoni immobiliari, manutenzione ordinaria e straordinaria di immobili di enti pubblici e opere di restauri conservativo, nonché manutenzione ordinaria di presidi ospedalieri.