Settori di Business
Scattolini & Foroncelli è una consolidata realtà specializzata nella costruzione di grandi opere per l’ediliza industriale, pubblica, sanitaria e residenziale, capace di confrontarsi con i maggiori competiror nazionali.
Scattolini & Foroncelli fonda la propria attività su una forte passione per il costruire, consolidatasi grazie e numerose costruzioni su gran parte del territorio nazionale. Scuole, Case di riposo, complessi residenziali, hotel, ristrutturazioni di edifici dal grande pregio storico e architettonico sono i settori di attività in cui l’Azienda opera da oltre 50 anni. Il management da sempre è costantemente impegnato alla salvaguardia dei principi ambientali, etici e professionali conformi ai più elevati criteri di governace d’impresa.

Restauro e ristrutturazione
Gli interventi di restauro e risanamento conservativo sono rivolti a conservare l’organismo edilizio e ad assicurarne la funzionalità, con la valorizzazione degli aspetti architettonici e il consolidamento struttuale.

Edilizia Sanitaria
Progettazione e realizzazione di ospedali pubblici, case di cura private, cliniche, nonchè riqualificazione ed ammodernamento di strutture esistenti, ad alta elevata concentrazione di tecnologia costruttiva.

Edilizia Residenziale
Gli interventi realizzati sono inseriti in complessi residenziali, ideate fin dalla loro progettazione con particolare attenzione all’impatto ambientale e al rispetto urbanistico e paesaggistico.

Edilizia pubblica
Oggi ricopre una voce di primaria importanza nel campo degli appalti, dalla manutenzione di immobili alla ristrutturazione di fabbricati per l’edilizia collettiva quali, scuole, centri sportivi e presidi ospedalieri.

Edilizia industriale
Alla costruzione dei capannoni industriali spesso si affianca la partecipazione ai progetti di realizzazione dei distretti industriali e commerciali, con la relativa strutturazione delle infrastrutture e dei piani di urbanizzazione, per garantire lo sviluppo di queste aree in luoghi di vita oltre che di lavoro.

Manutenzione
Recupero e valorizzazione, gestione manutentiva di patrimoni immobiliari, manutenzione ordinaria e straordinaria di immobili di enti pubblici e opere di restauri conservativo, nonché manutenzione ordinaria di presidi ospedalieri.